Villa d'epoca di fine '600 nelle campagne di Parma
EMILIA ROMAGNA - PARMA

Immersa nelle campagne di Parma, nel cuore delle terre Verdiane, sorge questa magnifica villa d'epoca di fine '600, che ha mantenuto intatto il fascino di un tempo. La proprietà, ricca di storia, nel corso dei secoli è stata residenza estiva di numerose famiglie nobili di Parma e conti del feudo. La villa si presenta come un edificio cubico, sviluppato su 4 piani, di 286 mq. ciascuno, per complessivi 1.144 mq. circondato da ampio parco e chiuso da muro di cinta in mattoni. La dimora è impreziosita da stupendi affreschi e statue originali dell'epoca, soffitti a cassettoni, raffigurazioni di stemmi nobiliari e camini con dettagli in marmo rosso di Verona.

Da notare la maestosa scalinata a doppio ingresso con rampe parallele. Dal piano terra tramite la scala dotata di ringhiera in ferro battuto, si accede al primo piano, nel volto da segnalare il pregevole affresco raffigurante l'Arcangelo Gabriele che scaccia Lucifero. La proprietà necessita di un intervento di ristrutturazione, per essere riportata definitivamente al suo antico splendore e si presta per essere trasformata in esclusiva location per matrimoni, hotel di prestigio o ristorante di lusso, atti a far scoprire ai turisti l'inconfondibile richiamo di questa terra che fonde lirica ed eccellenza culinaria.

Caratteristiche
Vani
16
Mq
1.144
Camere
10
Bagni
6
Posto auto
Classe energetica
Esente
Parco
6.000 mq
Lati liberi
4
Livelli interni
4
Piani edificio
4
Anno di costruzione
1600
Posizione
Campagna
Cantina
120 mq
ACCESSORI
Camino, Canna Fumaria, Ingresso Indipendente

DISTANZE
Parma 39 km - Mantova 77 km - Milano 105 km - Bologna 122 km - Firenze 225 km - Aeroporto "Guglielmo Marconi" di Bologna 123 km - Aeroporto "Milano Malpensa" 156 km - Aeroporto "Amerigo Vespucci" di Firenze 205 km

Trattativa Riservata