Maestoso castello del XV secolo
LOMBARDIA

In Lombardia, si erge questo maestoso castello del XV secolo, capolavoro di architettura, tra i più affascinanti della regione. La sua storia è legata al nome di due tra le più importanti famiglie nobili italiane, gli Sforza di Milano ed i Gonzaga di Mantova. Imponenti facciate in mattoni, torri merlate, eleganti soffitti affrescati, pregiati mobili d'epoca e la cinta muraria di protezione, mettono in risalto la nobiltà intrinseca del posto. Camminare nella corte interna riporta indietro nel tempo, ad epoche che evocano suggestioni storiche e trasportano i visitatori in atmosfere di altri tempi.

Il castello è stato oggetto di sapienti interventi di carattere conservativo, effettuati nel corso dei secoli, che hanno saputo preservare tutto il suo fascino. Immerso in un terreno di circa 5 ettari, il castello vanta una cappella medievale ricca di dettagli tardo-romanici e gotici, uno splendido giardino all'italiana, stalle, scuderie e grandi cantine. Questa prestigiosa proprietà, rappresenta una delle eccellenze del patrimonio immobiliare italiano.

Caratteristiche
Vani
73
Mq
8.800
Camere
15
Bagni
15
Riscaldamento
A Termosifoni
Parco
50.000 mq
Lati liberi
4
Anno di costruzione
1400
Posizione
Campagna
ACCESSORI
Camino, Canna Fumaria, Ingresso Indipendente, Doppi Vetri, Allarme, Irrigazione Automatica

DISTANZE
Mantova 41 km - Verona 88 km - Milano 119 km - Bologna 135 km - Venezia 199 km - Aeroporto "Valerio Catullo" di Verona 69 km - Aeroporto "Orio al Serio" di Bergamo 106 km - Aeroporto "Milano Malpensa" 171 km

Trattativa Riservata